SCRIVIAMO OGGI LA TRADIZIONE DI DOMANI
Sappiamo cosa mangiano i nostri animali, sappiamo come lavorano i nostri uomini. Il nostro obiettivo? Portare qualità e sicurezza sulle vostre tavole.
Attraverso una filiera controllata tutta italiana, dalla nascita del suino alla produzione di salumi e carni suine, riusciamo a documentare l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti.
Ciò che pone il Gruppo Martelli all’avanguardia nel settore dei salumi e delle carni suine, è il sistema di tracciabilità interna. Questo viene applicato in tutti gli stabilimenti del gruppo e permette di documentare tutte le fasi della produzione: dall’allevamento dei suini, alla lavorazione di salumi e alla stagionatura di prosciutti crudi. Inoltre il sistema di tracciabilità di filiera raggruppa i dati dei sistemi di tracciabilità interna dei singoli stabilimenti, rendendoli accessibili agli impianti produttivi che si occuperanno delle fasi successive della produzione.
Le informazioni raccolte vengono poi trasmesse al team del controllo qualità che si occupa di verificare la corretta applicazione delle procedure di sicurezza alimentare e di intervenire in caso di errori. In questo modo ci assicuriamo che il prodotto, prima di lasciare la produzione, sia al conforme al 100% agli standard igienico-sanitari definiti dai maggiori enti di certificazione.
Il risultato? Carni e salumi assolutamente sicuri, e lo possiamo verificare! L’etichetta che trovi su ogni confezione riporta un numero identificativo attraverso il quale è possibile risalire a tutte le informazioni relative alla vita del singolo prodotto, anche dopo mesi che è uscito dai nostri stabilimenti.