Panino con la Porchetta: il Re dei Panini Sfiziosi
A chi non piace gustarsi un buon panino con la porchetta alla fiera di paese o su una baita in alta montagna? Gusti e momenti indimenticabili che vorresti replicare anche a casa!
Ma quando provi a prepararlo per toglierti quella voglia… non è mai la stessa cosa! Hai provato con la classica porchetta affettata, buono sì, ma le fette sono troppo sottili. Hai provato a cucinarla arrosto, ma preparazione e tempi di cottura sono impegnativi per chi ha poco tempo ed è sempre di corsa.
Ecco la soluzione!
Con la nostra porchetta arrosto già affettata in fette spesse puoi avere il tuo panino, caldo e succulento in meno di dieci minuti. Tutto ciò che dovrai fare sarà scaldare la porchetta a fette in padella per pochi minuti, tagliarla a striscioline e utilizzarla in un panino insieme alle tue verdure e salse preferite. Puoi sbizzarrirti con gli abbinamenti. Ecco alcune idee.
Idee e abbinamenti
Se sei alla ricerca di idee e abbinamenti originali che non siano il solito panino con porchetta e cipolla, sei nel posto giusto! Ecco qualche esempio:
- Porchetta e cipolla caramellata, un’alternativa più elaborata del classico panino con porchetta e cipolla, aggiungi rucola e formaggio spalmabile fresco per un tocco di freschezza.
- Porchetta e patate, ti capita mai di avanzare delle patate arrosto? Puoi utilizzarle, insieme alla porchetta per farcire un gustoso panino! Un’ottima soluzione per utilizzare gli avanzi della sera prima e limitare gli sprechi.
- Porchetta, peperoni grigliati e provola, il sapore del peperone grigliato si sposa alla perfezione con la porchetta, abbinali insieme a della provola a fette per un aggiungere una nota affumicata.
- Gourmet: solitamente il panino con la porchetta non è associato a piatti particolarmente elaborati e raffinati. Tuttavia puoi renderlo un vero e proprio panino gourmet utilizzando ingredienti ricercati come: gorgonzola e granella di pistacchi.
Il Pranzo Perfetto “On-the-Go”
Un buon panino con la porchetta è anche la soluzione ideale per un pranzo veloce. Prepara il tuo panino la sera prima e portalo con te per un pasto delizioso ovunque tu vada, che tu sia al lavoro, in viaggio.