Il panino con la salsiccia: lo street food italiano per eccellenza
Se c’è una cosa che sappiamo fare bene in Italia, è preparare un panino irresistibile. E se stai cercando l’ingrediente perfetto per elevare il tuo panino con la salsiccia al livello successivo, non cercare oltre.
La nostra gamma di salsicce è perfetta per le tue grigliate e i tuoi panini golosi. Oltre alla salsiccia classica comprende anche le varianti al gusto tartufo, al finocchio e piccante.
Ma andiamo a vedere come prepararlo. Fondamentale per la buona riuscita è la cottura della salsiccia, non deve essere cruda né troppo cotta. Come fare allora per capire quando la salsiccia è cotta a puntino? Consigliamo, innanzitutto di tagliare la salsiccia a metà per facilitare la cottura uniforme. Adagiala in padella a fuoco medio per evitare che si bruci all’esterno e non cuocia all’interno, girarla di tanto in tanto e utilizzare una forchetta per capire il livello di cottura: se la salsiccia è troppo morbida è ancora cruda, se invece è dura è troppo cotta.
E se è vero che la salsiccia è un ingrediente che non tramonta mai ma vorresti provare qualcosa di diverso, abbiamo pane per i tuoi denti. Ecco qualche idea e abbinamento diversi dal solito.
Formaggio Asiago, funghi e Salsiccia al Tartufo
Aggiungi fette di formaggio Asiago, funghi e la salsiccia arrostita. Rosola i funghi freschi in padella con un po’ di aglio e olio d’oliva, quindi uniscili alla salsiccia al tartufo. Metti il tutto in un panino rustico per una combinazione extra saporita.
Formaggio spalmabile, cipolle caramellate e Salsiccia al Tartufo
Spalma il formaggio sul panino con un coltello, aggiungi le cipolle caramellate e la salsiccia. Un matrimonio di sapori che ti farà desiderare ogni morso.
Rucola, robiola e salsiccia al tartufo.
Un’alternativa fresca ma comunque gustosa. Ideale per una pausa estiva