AVOCADO TOAST CON PROSCIUTTO CRUDO
Colazione, pranzo o cena l’avocado toast può essere la risposta a tutte e tre le occasioni! È facile da preparare ma allo stesso tempo sfizioso. E se al posto del salmone utilizzassimo il prosciutto crudo?
Attenzione, la ricetta che vi presentiamo non è la ricetta originale! Si tratta di un avocado toast con prosciutto crudo, una nostra variante per cui abbiamo voluto utilizzare come ingredienti: avocado, prosciutto (crudo) e stracchino.
PROCEDIMENTO
Andiamo ora a vedere come preparare il nostro avocado toast.
Per la salsa di avocado: tagliate l’avocado a metà, togliete il nocciolo e con un cucchiaio scavate la polpa, inserirla in una ciotola e schiacciatela con una forchetta, aggiungete olio, sale e pepe. per non fare ossidare subito l’avocado aggiungete un goccio di succo di limone.
Mettete il pane a scaldare in padella, per questa ricetta abbiamo usato del pane integrale, ma puoi usare il pane che più ti piace. Una volta tostato il pane spalmare lo stracchino, aggiungere la salsa di avocado e infine il prosciutto crudo. Parma o San Daniele? Quello che preferisci! Noi, per non schierarci in questa eterna diatriba abbiamo utilizzato il nostro crudo antibiotic free “Qui ti voglio” ;)
Il nostro toast con avocado e prosciutto è pronto per l’assaggio!
VARIANTI
Esistono certo le varianti della variante! Ad esempio puoi utilizzare il prosciutto cotto al posto del prosciutto crudo, al posto dello stracchino utilizzare l’uovo in camicia come viene fatto nella ricetta tradizionale. Dai sfogo alla tua creatività!
OCCASIONI
Come già anticipato si tratta di una ricetta semplice e versatile, adatta ad un brunch, un piatto freddo da consumare in pausa pranzo o una per una cena leggera.
CONSERVAZIONE
L’avocado toast va consumato subito o entro qualche ora dalla preparazione.