RICETTA SCALOPPINE PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Ecco una ricetta per un piatto semplice ma molto gustoso, che unisce la leggerezza del pollo alla saporita combinazione di prosciutto e scamorza. Per queste scaloppine al prosciutto e formaggio, servono pochi ingredienti ma il risultato soddisferà tutti i palati.  Inoltre sono una soluzione ottima per chi cerca una cena veloce e poco impegnativa, ma non vuole rinunciare al gusto e alla bontà del cibo fatto in casa.

INGREDIENTI

INGREDIENTI

  • 4 scaloppine di pollo sottili
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 4 fette di scamorza affumicata
  • 1 uovo
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
prosciutto cotto senza antibiotici

PROCEDIMENTO

  1. Iniziate battendo le scaloppine di pollo con un batticarne, fino a renderle sottili 
  2. In una padella antiaderente, scaldare l’olio extravergine di oliva.
  3. Adagiate le scaloppine in padella e cuocetele a fuoco medio-basso per qualche minuto per lato, il tempo dipenderà da quanto sottili sono le fette. Non dimenticate di salarle su entrambi i lati
  4. Una volta che le scaloppine iniziano a rosolarsi, adagiate una fetta di scamorza, una di prosciutto e infine un’altra di scamorza su ogni fettina di pollo.
  5. Per fare sciogliere meglio il formaggio potete coprire la padella con il coperchio
  6. Una volta sciolto il formaggio le scaloppine con il prosciutto sono pronte per essere gustate! Puoi servirle con un contorno di funghi o patate.

Buon appetito!

ALTRO DAL NOSTRO BLOG

Rende buono ogni momento

"Rende buono ogni momento" La nuova campagna che punta a stabilire con il consumatore finale un rapporto empatico attraverso un’identità sonora e visiva che rimandi al suo quotidiano, al suo vissuto, ma soprattutto al marchio Martelli, da oltre sessant’anni presente nella vita e sulla tavola degli italiani, nei piccoli e grandi momenti di convivialità.

2023-05-25T16:07:28+02:00