4 IDEE PER I TUOI TRAMEZZINI SFIZIOSI

I tramezzini non sono altro che due fette di pane morbido, rigorosamente senza crosta, farciti solitamente con affettato e formaggio spalmabile oppure maionese, con forma triangolare o arrotolata. 

In particolare in Veneto il “tramesin” viene molto apprezzato e diventa protagonista dei più golosi aperitivi, accompagnato uno Spritz o un’ombra di vino. Il tramezzino veneziano si distingue inoltre per la sua forma tonda e la farcitura molto abbondante. Ne esistono tuttavia di diverse forme, rettangolari, arrotolati. Vengono tipicamente consumati freddi ma non è infrequente vederli scaldati al momento.

Come farcire i tramezzini?

Ecco 4 idee per i tuoi tramezzini sfiziosi, perfetti per un aperitivo, un pranzo veloce o un semplice spuntino.

tramezzino veneziano con prosciutto di San Daniele
tramezzino veneziano con prosciutto di San Daniele
tramezzino veneziano con prosciutto di San Daniele
tramezzino veneziano con prosciutto di San Daniele

Come conservare i tramezzini?

I tramezzini vanno conservati in un luogo fresco in quanto contengono ingredienti sensibili al calore, come affettati, salse oppure uova. Inoltre è fondamentale sigillarli con carta trasparente. Se conservati correttamente possono essere consumati anche il giorno dopo.

ALTRO DAL NOSTRO BLOG

Rende buono ogni momento

"Rende buono ogni momento" La nuova campagna che punta a stabilire con il consumatore finale un rapporto empatico attraverso un’identità sonora e visiva che rimandi al suo quotidiano, al suo vissuto, ma soprattutto al marchio Martelli, da oltre sessant’anni presente nella vita e sulla tavola degli italiani, nei piccoli e grandi momenti di convivialità.

2023-06-12T18:26:54+02:00